mercoledì 28 febbraio 2018

#CronacaFirenze - Attività Carabinieri a Reggello, Greve in Chianti, Figline e Incisa V.no

REGGELLO - Questa notte i Carabinieri del NORM della Compagnia di Figline Valdarno hanno tratto in arresto in flagranza di reato un marocchino 32enne per maltrattamenti contro la propria moglie italiana di 46enne, originaria della zona di Reggello. 
Il soggetto, già denunciato dalla moglie nel luglio 2017 e nel gennaio 2018 per analoghe condotte di minaccia ed atti persecutori (per cui la stessa è già seguita da un centro antiviolenza), ieri sera, ospite dei familiari della donna, residenti nel comune valdarnese, ha nuovamente dato in escandescenza, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e droga da cui è dipendente, minacciando la consorte di morte e di essere una infedele (nonostante il matrimonio celebrato in Marocco, infatti, la donna non si era convertita, rimanendo nella comunità cristiana). 
Il tempestivo intervento della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha consentito di appurare i fatti riportati al 112 e bloccare l’uomo prima che potesse compiere gesti dalle più gravi conseguenze. 

GREVE IN CHIANTI – Arrestato cittadino albanese rientrato illegalmente in Italia. 
La sera del 27 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Strada in Chianti hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 41 anni, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nella stessa giornata dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Venezia. 
Il predetto, nel 2012, aveva beneficiato dell’espulsione dal territorio nazionale in sostituzione della pena detentiva che stava scontando per reati in materia di sostanze stupefacenti. Il dispositivo prevedeva il suo allontanamento per almeno 10 anni, ma evidentemente l’albanese non ha resistito così a lungo lontano dalla moglie, residente nel comune grevigiano, e ieri i Carabinieri di Strada in Chianti, che lo conoscevano per i suoi precedenti penali, dopo averlo controllato, hanno ottenuto l’emissione dell’ordine di ripristino dell’espiazione della pena. Rinchiuso nel carcere di Sollicciano, dovrà scontare un residuo pena di 1 anno, 2 mesi e 4 giorni di reclusione. 

FIGLINE E INCISA VALDARNO – Individuata e denunciata ladra di rolex. 
Nel pomeriggio del 27 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Figline Valdarno hanno denunciato a piede libero una 25enne italiana identificata come l’autrice di un furto con destrezza ai danni di un 68enne di Figline. 
Il malcapitato, come poi denunciato, nel pomeriggio del 1° febbraio 2018, mentre si recava a fare la spesa presso un supermercato della zona, era stato avvicinato dalla ragazza che, con la scusa di chiedere lavoro, lo aveva abbracciato tastandolo sul petto e sulle braccia. 
L’uomo, solo dopo averla allontanata ed essere entrato nel supermarket, si era reso conto di non avere più al polso il proprio orologio marca “rolex”, del valore di circa 8.000 euro. 
Il caso ha voluto che ieri pomeriggio la stessa ragazza, originaria del salernitano, si trovasse nel comune valdarnese a vendere fazzoletti per strada e, durante tale attività, cercasse di rifilarne qualcuno proprio al derubato che, non tradendo l’emozione per averla riconosciuta, la allontanava non perdendola però di vista ed allertando i Carabinieri al 112. 
La pattuglia, intervenuta sul posto, fermava la donna e, dopo aver formalizzato il riconoscimento della vittima, procedeva alla sua denuncia per furto aggravato.
28/02/2018 13.55
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento