L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la giornata odierna.
Controlli per il ponte del 1° maggio.
Nel corso del ponte del 1° maggio, i Carabinieri della Compagnia di Oltrarno hanno predisposto un servizio coordinato volto a contrastare i fenomeni della guida sotto l’influenza dell’alcool e dello spaccio di stupefacenti lungo la linea della tramvia, Piazza Santo Spirito ed altre zona della “movida”.
Nel corso del servizio, gli operanti hanno:
- proceduto all’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti di un pregiudicato nigeriano 28enne, senza fissa dimora, sorpreso a cedere due dosi di eroina ad un tossicodipendente fiorentino classe ’67, in cambio della somma di 15 euro. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato ulteriori 3 dosi della medesima sostanza, nonché la somma contante di 90 euro, ritenuta provento dell’illecita attività;
- denunciato a piede libero per spaccio di stupefacenti un 34enne pregiudicato tunisino poiché, a fronte del corrispettivo di 20 euro, aveva ceduto 3 grammi di hashish ad un 22enne napoletano e ad un 29enne casertano. Nel corso della successiva perquisizione il tunisino è stato trovato in possesso anche della somma di 40 euro, posta sotto sequestro poiché ritenuta provento dell’illecita attività.
Per i tre acquirenti e per altri due giovani controllati in altra circostanza e trovati in possesso di 0,3 grammi di marijuana e 0,7 grammi di hashish, è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Firenze.
È stato inoltre denunciato un 28enne senese non fermatosi all’alt, trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcoolemico superiore al consentito.
02/05/2018 13.49
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento