venerdì 1 giugno 2018

#CronacaFirenze - Attività dei Carabinieri a Firenze ed Empoli

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti al Parco delle Cascine per un’aggressione ed hanno tratto in arresto, con l’accusa del reato di lesioni aggravate, un pregiudicato 28enne rumeno, M.L.. 
Nella circostanza, i Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno accertato che un dipendente del chiosco in Piazza delle Cascine, mentre preparava e distribuiva i panini ai clienti, è stato minacciato di morte e aggredito dal rumeno. Nello specifico, il 28enne ubriaco, arrivato al bancone, non curandosi dei clienti che aspettavano il loro turno, pretendeva di essere subito servito. Inizialmente, grazie all’intervento di alcuni avventori l’uomo è stato allontanato ma, dopo circa mezzora, è tornato. Il rumeno urlando che avrebbe bruciato il chiosco ha preso delle bottiglie vuote dal secchio dei rifiuti e le scagliava contro alla vittima colpendolo in più parti del corpo. Non contento, ha cercato di colpire il venditore, non riuscendoci, con un cartellone pubblicitario poggiato a terra ed un grosso sasso. A quel punto gli avventori per paura si sono allontanati ed hanno chiamato i Carabinieri che fortunatamente hanno bloccato l’uomo prima che la situazione potesse peggiorare. La vittima, trasportato presso l’Ospedale di Firenze Santa Maria Nuova, ha riportato una prognosi di 7 giorni. L’arrestato giudicato per direttissima nella giornata odierna. 

Empoli: spaccio di cocaina a Pontorme, arrestato marocchino 
I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato E.M.E., marocchino di 27 anni, senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. 
L’operazione rientra nell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nei parchi e nelle periferie empolesi attuato dalla Compagnia Carabinieri di Empoli negli ultimi mesi. Alcuni residenti infatti avevano segnalato strani giri nei pressi del circolo di Pontorme e già nei giorni scorsi i carabinieri si erano appostati per vedere i movimenti dei pusher. Effettivamente il “giro” era apparso subito abbastanza consistente e ieri è scattato l’intervento con i militari in borghese che si sono appostati a distanza per monitorare eventuali cessioni. Alle 18.00 circa è arrivato un cliente a bordo della propria auto: si è fermato ed è stato subito raggiunto dal giovane nordafricano che si è appoggiato pochi istanti al finestrino lato passeggero. L’auto poi è ripartita ed è stata bloccata dai militari dell’Aliquota Radiomobile: il conducente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, immediatamente sequestrata. 
A quel punto il nordafricano è stato fermato all’interno del circolo mentre era insieme ad altri connazionali. Nessuna traccia di soldi e di altre dosi, probabilmente nascosti da qualche parte. 
Il giovane pusher è stato quindi arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza, mentre al cliente, oltre alla dose sequestrata, è stata ritirata anche la patente di guida. L’arresto questa mattina non è stato convalidato poiché non ritenuto eseguito nella flagranza di reato: comunque al giovane è stato imposto l’obbligo di firma.
01/06/2018 13.29
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento