lunedì 25 giugno 2018

#CronacaFirenze - Attività dei Carabinieri a Firenze ed Empoli

Arrestato con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente, è stato associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano. 31enne pregiudicato di origini campane arrestato per rapina impropria dai Carabinieri della Compagnia di Empoli Nel corso del weekend appena trascorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona “Cascine” in occasione del concerto musicale, hanno tratto in arresto il 30enne pregiudicato marocchino E. H. M., sorpreso a vendere 3,4 grammi di “hashish” ad un 17enne italiano. 

I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare al soggetto anche 3,6 gr. di “cocaina” e la somma di 265 in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita. Arrestato con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente, è stato associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano. 

EMPOLI – Un arresto per rapina impropria. 
I Carabinieri della Compagnia di Empoli, ieri pomeriggio, hanno arrestato per “rapina impropria” V.A., il 31enne pregiudicato A.V., di origini campane e residente ad Empoli. Alle 17.30 circa, era entrato all’interno del supermercato Penny Market di Empoli e, mentre si aggirava tra i vari scaffali, aveva insospettito l’addetto alla vigilanza. Pertanto, una volta giunto alle casse e pagato regolarmente alcuni generi alimentari, era stato fermato proprio dalla guardia giurata che gli aveva chiesto di mostrare il contenuto del marsupio, ritenuto troppo “gonfio”. Dapprima l’uomo si era rifiutato, poi aveva aperto la cerniera mostrando alcuni oggetti che non aveva pagato: circa 20 euro di generi alimentari e cosmetici. Una volta riaccompagnato all’interno, ha tentato di divincolarsi spingendo e minacciando l’addetto alla sicurezza, che nel frattempo aveva allertato i Carabinieri. Da lì è nata una breve colluttazione sedata dall’immediato arrivo dei militari che si trovavano a breve distanza dal supermercato. La guardia giurata ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni, mentre il soggetto è stato arrestato e questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze.
25/06/2018 14.38
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento