martedì 28 agosto 2018

#FirenzeCronaca - Attività dei Carabinieri di Firenze

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un 38enne marocchino, per aver rubato prodotti di elettronica e profumi presso un supermercato, per un valore di oltre 410 euro. 
Alle 17.30 circa di ieri, un dipendente con mansioni di addetto alla sorveglianza presso il punto vendita di via Canova di una nota catena di supermercati, notava un giovane magrebino, che si aggirava con fare sospetto fra le corsie di vendita. Da posizione defilata l’impiegato poteva constatare che l’uomo prelevava dagli scaffali di elettronica e di profumi merce varia, occultandola all’interno in una busta. Fatto ciò si dirigeva velocemente verso l’ingresso del supermercato ed approfittando dell’apertura della barriera al passaggio dei clienti usciva dal negozio tentando di allontanarsi senza pagare. Immediatamente raggiunto e bloccato dall’addetto alla vigilanza e dai carabinieri già attivati. 
In possesso dell’uomo veniva rinvenuta refurtiva per un valore complessivo di euro 410 che era restituita al responsabile del punto vendita che sporgeva denuncia. Il ladro, Zarhane Fouad, cittadino del Marocco di 38anni, clandestino, senza fissa dimora, con pregiudizi di polizia specifici e con la misura in atto dell’obbligo di firma, veniva così tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto nelle celle dell’Arma in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella mattinata odierna. 

Firenze: Sorpreso a spacciare sostanze stupefacenti in piazza Indipendenza. Arrestato 
Nella serata di ieri 27 agosto 2018, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Firenze, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in questa Piazza Indipendenza e vie limitrofe, traevano in arresto MANAI Kamel, 47enne, tunisino, senza fissa dimora, pregiudicato, sorpreso a vendere a un giovane filippino 30enne, sostanza stupefacente del tipo hashish, quantificata in grammi 7,5. A seguito di successiva perquisizione personale veniva trovato in possesso di ulteriori grammi 3 della medesima sostanza ed euro 150,00 in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività, posti sotto sequestro. 
Dopo le formalità di rito, per l’arrestato è stato disposto il rito direttissimo.
28/08/2018 16.03
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento