Sei invece i veicoli risultati senza revisione: in cinque casi è scattata la sanzione da 169 euro, per uno la multa è raddoppiata perché sono emerse più di una revisione saltata. Gli agenti hanno anche fermato e multato i conducenti di due mezzi a due ruote: il primo, in sella a un ciclomotore, è stato pizzicato con un casco non omologato (81 euro di verbale, fermo del veicolo per 60 giorni e sequestro del casco); il secondo, uno scooterista, aveva il casco slacciato per cui alla sanzione da 81 euro e al fermo del mezzo per 60 giorni si è aggiunto il taglio di 5 punti-patente.
In via Pistoiese una pattuglia ha fermato un bus turistico polacco con a bordo una gita di cittadini cinesi. Dai controlli è emerso che non aveva l’autorizzazione per il transito e la sosta in città (ztl bus turistici) con due verbali da 81 e 41 euro. Il conducente ha poi pagato al Check Point della SAS quanto dovuto per l’accesso in città. Gli agenti hanno poi recuperato in via San Biagio a Petriolo e in via Ulivelli due veicoli rubati che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
I controlli delle pattuglie di Rifredi sono continuati anche ieri. Intorno alle 10 gli agenti hanno fermato in via delle Tre Pietre uno scooter condotto da un cinquantenne. Il mezzo è risultato non revisionato dal 2013 e senza assicurazione da aprile. Per il conducente sono scattate le multe da 338 e 849 euro (con ritiro carta circolazione e sequestro del veicolo che è stato portato in depositeria) e anche una da 1.001 euro perché privo della patente necessaria per la guida dello scooter (anche con ritiro patente per sospensione da 4 a 8 mesi). (mf)
28/08/2018 13.01
Comune di Firenze
Comune di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento