martedì 2 ottobre 2018

#FirenzeCronaca - Carabinieri: denunciati due truffatori seriali

Un 60enne tunisino e 30enne romano, entrambi pregiudicati
Denunciati due truffatori seriali (foto Antonello Serino Redazione Met)
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Firenze Castello, al termine dell’attività investigativa, hanno identificato e denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica, per il reato di truffa, F.F. 60enne tunisino, e H.M.O. 30enne romano, entrambi pregiudicati. Predetti il 28 settembre u.s. si erano presentati presso l’abitazione di una donna 78enne, in zona Rifredi, e qualificatisi falsamente dipendenti “Enel”, con artifizi e raggiri, riuscivano ad asportare una carta bancomat contenuta in un portafoglio poggiato sul tavolo. Solo dopo che gli stessi si erano allontanati la vittima si è accorta del furto del bancomat e ha allertato i Carabinieri della Stazione CC di Firenze Castello che immediatamente hanno intrapreso le indagini che hanno portato a un favorevole risultato. 
I due erano già stati denunciati lo scorso 21 settembre dalla Stazione di Firenze Peretola sempre per il reato di truffa. 

Di seguito la nota inviata all'epoca 

Firenze: due denunce per un tentativo di truffa ad un'anziana. 

I Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola, nella giornata di ieri 22 settembre 2018, unitamente a personale della Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana, durante un servizio preventivo per il controllo del territorio, su richiesta della centrale operativa, allertata da una telefonata di cittadini del condominio in Firenze Via Monteverdi n. 13, intervenivano immediatamente e denunciavano a piede libero un cittadino tunisino F.F. 60enne, e H.M.O. 30 enne, i quali tentavano di truffare mediante raggiro una donna 82 enne, presentandosi come tecnici del gas. 
L'ntervento immediato dei Carabinieri allertati dai condomini evitava ai due truffatori di giungere all’appartamento della signora proprio quando questi simulavano di controllare il contatore. Probabilmente, qualche minuto avrebbero derubato la signorga di tutti i suoi averi, allontanandosi successivamente dal condominio, come è stato appurato in altre simili circostanze.
02/10/2018 13.23
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento