venerdì 30 novembre 2018

#FirenzeCronaca - Arrestato in flagranza di reato un 19enne cittadino serbo.

 Prosegue il controllo straordinario del territorio e attività repressiva contro lo spaccio si sostanza stupefacenti dei militari della compagnia Carabinieri di Firenze 
Carabinieri (foto Antonello Serino, Ufficio Stampa - Redazione di Met)
Nel pomeriggio di ieri, nella centralissima via Calzaiuoli, un gruppo di almeno 3 turisti, entrati alla COIN fingendosi normali clienti, provava vari capi d’abbigliamento utilizzando i camerini dove, non visti, riuscivano a togliere le placche antitaccheggio e ad impossessarsi della merce. 

Fortunatamente, un addetto alle vendite realizzava, nell’immediatezza dei fatti, l’ammanco avendo trovato le placche all’interno dei camerini; riusciva inoltre ad individuare il gruppetto di ragazzi che si stavano allontanando dal negozio. Attivato il personale di sicurezza, riuscivano a bloccare solo uno dei tre soggetti mentre allertavano la Centrale Operativa dei Carabinieri. 
Giungeva pertanto sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze che identificato il soggetto fermato, un 19enne serbo, lo trovava in possesso di una maglietta del valore di circa 50 euro, nascosta all’interno dei pantaloni indossati, oltre ad un coltello servito per privare la T-shirt della placca antitaccheggio. 
Il colpevole veniva, viste le evidenze, tratto in arresto e sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze, dopo la notte trascorsa nelle camere di sicurezza. La refurtiva, ancorché danneggiata, è stata restituita. 

30/11/2018 13.33
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento