In esecuzione di aggravamento di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Firenze. A Firenze sottoposti a fermo quattro cittadini rumeni autori di furti in esercizi commerciali e in abitazione I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato i nigeriani N.C.N., 33 enne, e O.A., 28 enne, già richiedenti asilo, in esecuzione di aggravamento di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Firenze.
I soggetti sono due dei 6 arrestati nel luglio scorso presso il centro profughi di Vinci dove furono trovati oltre 70 grammi di eroina e 35 grammi di marijuana insieme a materiale per il confezionamento.
Il provvedimento è stato emesso in quanto i due, dopo l’arresto, erano stati sottoposti all’obbligo di firma presso il Comando Stazione di Vinci ma, dopo qualche tempo, avevano smesso di ottemperare alle prescrizioni del Giudice e non si erano più presentati in caserma.
I due sono stati bloccati in centro ad Empoli e N.C.N. è stato trovato in possesso di 3 grammi di eroina: ciò conferma che l’attività di spaccio del giovane era continuata nonostante il provvedimento cautelare del Giudice.
Sono stati entrambi tradotti presso il carcere di Sollicciano.
27/11/2018 12.42
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento