lunedì 17 dicembre 2018

#FirenzeCronaca - Attività dei Carabinieri a Empoli, Pelago e Pontassieve

Al Penny Market di SoviglianaI carabinieri della Compagnia di Empoli, ieri pomeriggio, hanno arrestato R.T., 32enne italiana residente a Cerreto Guidi, con precedenti vari, per rapina. Alle 19:00 circa di ieri, era entrata insieme ad un’amica al Penny Market di Sovigliana e, dopo aver preso alcuni oggetti dagli scaffali, aveva oltrepassato le casse senza pagare. L’addetto alla vigilanza si era però accorto che c’era qualcosa che non andava e aveva bloccato le due donne chiedendo di mostrare ciò che avevano all’interno della borsa. Dopo aver mostrato alcuni oggetti che non avevano pagato (circa 10 euro di generi alimentari) una delle due ha spintonato l’addetto alla vigilanza e ha tentato di scappare. L’amica, nel mentre, si era avvicinata alla macchina e stava per partire. Nel frattempo erano stati allertati i carabinieri che, giunti sul posto, hanno arrestato la donna per rapina e denunciato l’amica per furto con destrezza. 


PELAGO - EVADE DAI DOMICILIARI: ARRESTATO PER LA SECONDA VOLTA. 

Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno arrestato per evasione un italiano 44enne attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare poiché condannato a 10 mesi per rissa e guida sotto l’effetto di stupefacenti. L’uomo, peraltro già arrestato per lo stesso motivo un mese prima, pur autorizzato ad assentarsi per 2 ore tutti i giorni dalla propria abitazione, in quel lasso di tempo ha pensato bene di recarsi in un centro commerciale di Pontassieve dove, in preda ai fumi dell’alcol, ha infastidito una commessa; poi, non contento, anziché tornare a casa come prescrittogli, si è fermato presso un bar di Pelago per consumare altri alcolici. Ed è qui che i militari lo hanno trovato, traendolo in arresto: nella circostanza l’uomo è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di armi perché in una tasca aveva un coltello a serramanico. Trattenuto in camera di sicurezza, nella mattinata odierna è stato tradotto in Tribunale per il giudizio con rito direttissimo. 

PONTASSIEVE: UBRIACA CAUSA SINISTRO STRADALE: DENUNCIATA. 

Aveva un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore ai limiti di legge la 55enne di Pontassieve che, nel tardo pomeriggio di un tranquillo giorno festivo, alla guida della propria autovettura, transitando nel centro storico, aveva strusciato contro un veicolo in sosta, scatenando l’immediata reazione del proprietario di quest’ultima. Il diverbio tra i due è stato sedato dall’immediato intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che, ricostruiti i fatti e constatato l’evidente stato di alterazione psico-fisica della donna, l’ha sottoposta ad accertamento etilometrico conclamandone l’elevatissimo tasso alcolico. Per lei sono scattati sia l’immediato ritiro della patente che il sequestro dell’autovettura. 
E sempre a Pontassieve, dove negli ultimi giorni sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio anche in previsione delle prossime Festività, i militari della locale Stazione hanno sorpreso una 38enne sudamericana, priva di patente di guida, alla guida di un SUV peraltro sprovvisto di assicurazione. Alla conducente ed al marito, proprietario del veicolo ed obbligato in solido, sono stati così elevati verbali per quasi 5.000,00 € d’importo.
17/12/2018 13.36
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento