venerdì 29 dicembre 2023

#FirenzeCronaca - Aggressione in centro ad un uomo di 70 anni

Un uomo di 70 anni è stato brutalmente aggredito a pochi passi da Piazza Santa Croce, gettato a terra, colpito ripetutamente con calci in varie parti del corpo e persino alla testa.

L'aggressione è avvenuta giovedì ed è attualmente oggetto di indagine da parte dei Carabinieri, che stanno esaminando i filmati di sorveglianza della strada e raccogliendo le testimonianze dei testimoni oculari per ricostruire i dettagli che potrebbero portare all'identificazione dell'aggressore. Nel frattempo, la vittima è stata portata al pronto soccorso per accertamenti medici e la prognosi non è ancora chiara.

L'incidente è avvenuto in Via de' Bentaccordi. L'anziano si stava dirigendo verso Santa Croce quando improvvisamente ha incontrato un uomo in mezzo alla strada. Sembra che ci sia stato un breve scambio, forse a proposito di un cane e dell'uso del guinzaglio, che è improvvisamente degenerato in uno scontro violento; l'aggressore si è lanciato in una raffica di calci e pugni, concentrandosi anche sulla testa della vittima. Diversi testimoni hanno prontamente allertato le autorità. L'uomo ferito, ora ricoverato in ospedale, non ha ancora presentato una denuncia.

Fonte: Repubblica Firenze 28/12/2023

Nessun commento:

Posta un commento