Firenze, 23 dicembre 2023 - Una giacca di pelle del valore di oltre 300 euro è stata rubata da una bancarella di artigianato fiorentino, seguita da scatole di cioccolatini da una gelateria vicina. Alla fine, due individui originari del Marocco sono stati catturati e accusati di furto aggravato dall'unità di polizia antidegrado della città.
Il primo furto è avvenuto sotto le arcate del Mercato Nuovo, nell'omonima piazza: un uomo ha staccato una giacca di pelle, del valore di 340 euro, da un appendino di una bancarella e l'ha nascosta sotto la propria giacca senza che il bancarellista se ne accorgesse. Il secondo furto è stato compiuto in una gelateria poco distante dal primo luogo.
Lì, uno dei due si è impossessato furtivamente di due scatole di cioccolatini, ciascuna del valore di 38 euro, e anche in questo caso è riuscito a nascondere gli articoli sotto i vestiti senza farsi scoprire. Come nel primo caso, la merce rubata era nascosta sotto la giacca.
La merce è stata recuperata dagli agenti di polizia municipale e, in seguito in accordo con il Pubblico Ministero, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Fonte: La Nazione Firenze
Nessun commento:
Posta un commento