lunedì 18 dicembre 2023

#FirenzeCronaca - Maxi rissa in un locale di Firenze sud. Intervenute le volanti della Polizia.

 


Una rissa su larga scala che ha coinvolto una trentina di giovani è scoppiata la scorsa notte davanti a un locale notturno di Firenze sud, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. L'incidente è avvenuto intorno alle 4:45 del 17 dicembre e ha spinto la sicurezza del locale a chiamare la polizia perché non riusciva a placare la situazione.

Quando le pattuglie sono arrivate, hanno trovato molti individui impegnati nella rissa. Ne è nata una scena caotica in cui molti sono fuggiti nelle strade e nei campi dei dintorni. La polizia è riuscita a fermare quattro persone, che sono state portate in commissariato e accusate di rissa: tre di Montevarchi (Arezzo) e uno di Figline Valdarno (Firenze). Hanno tutti un'età compresa tra i 18 e i 21 anni, sono cittadini italiani, tra cui due di seconda generazione, che rispecchiano la demografia dei fuggitivi.

La polizia sta indagando per determinare le ragioni dello scontro e ha recuperato i filmati delle telecamere di sicurezza per identificare gli altri partecipanti.

Si stanno raccogliendo anche i racconti dei testimoni oculari del personale del locale. Sebbene la rissa sia avvenuta in strada, è possibile che il conflitto sia iniziato all'interno del locale e che il personale possa fornire informazioni utili alle indagini. Secondo le prime notizie, lo scontro potrebbe aver coinvolto due gruppi di amici. È iniziato con una scaramuccia tra due coppie ed è degenerato con il coinvolgimento di altri individui. I motivi esatti della lite sono ancora da accertare.

Firenze, 17/12/2023 15:16

Fonte: Repubblica Firenze


Nessun commento:

Posta un commento