A Borgo San Lorenzo, Firenze, il 15 gennaio 2024, il sistema di trasporto scolastico si è quasi fermato questa mattina a causa di un incidente con vetri rotti. Un ignoto aggressore ha preso di mira e vandalizzato un autobus di Autolinee Toscane.
L'azienda ha denunciato l'accaduto alla locale stazione dei Carabinieri. Il veicolo, che era stato parcheggiato durante la notte in Viale del Progresso, è stato ritrovato dall'autista questa mattina con il finestrino laterale in frantumi, probabilmente a causa del lancio di una bottiglia o di un oggetto di vetro.
Il danno ha reso l'autobus inutilizzabile, mettendo a rischio il servizio di trasporto scolastico che era previsto per le zone di Santa Maria a Vezzano, La Gracchia, Piazzano, Rabatta e Villa Martini, in direzione delle scuole.
Nonostante la sfida e le condizioni inutilizzabili dell'autobus originale, Autolinee Toscane è riuscita a mantenere il servizio mettendo in campo un autobus di riserva. La speranza di Autolinee Toscane, che ha subito avvisato il Comune di Borgo San Lorenzo, è che le telecamere di sorveglianza della zona aiutino a ricostruire l'accaduto e a identificare i responsabili.
Fonte: La Nazione Firenze
Nessun commento:
Posta un commento