Un ragazzo di 12 anni è stato vittima di una rapina violenta a Firenze mentre rientrava a casa con l’autobus numero 35 dopo la scuola. L’aggressore, riconosciuto come uno straniero, lo ha fatto cadere dal mezzo con una spinta violenta appena l’autista ha aperto le porte e gli ha rubato il cellulare.
Lo stesso uomo aveva cercato di prendere il telefono mentre il bus era in movimento, ma il ragazzo aveva opposto resistenza. Tuttavia, secondo la polizia, quando il conducente ha fermato il bus alla fermata di via Baracca, vicino ai giardini di piazza Medaglie d’oro, il rapinatore ha spinto con forza il 12enne, che è finito a terra. Alcuni testimoni a bordo, tra cui delle ragazze di 13-14 anni, anch’esse studentesse, hanno chiamato il 112 e la Squadra Volante della questura è intervenuta sul luogo. Da quanto emerso, l’aggressore è fuggito con il cellulare verso i giardini e potrebbe aver usato la vegetazione del Mugnone per nascondersi e scappare.
Il 12enne non avrebbe subito ferite nonostante la caduta brutale ed è tornato a casa dai parenti, molto turbato emotivamente. Le indagini e le ricerche della polizia proseguono anche con la descrizione fornita dai passeggeri del bus 35.
Fonte: La Nazione Firenze
Nessun commento:
Posta un commento