venerdì 2 febbraio 2024

#FirenzeCronaca - due uomini rapinati a pugni in una notte: arrestato 23enne brasiliano

 

Un 23enne di origine brasiliana è stato arrestato dalla polizia per aver rapinato a pugni due uomini in centro a Firenze, nella notte tra il 24 e il 25 agosto. Il giovane, in concorso con un complice, ha colpito le vittime al volto con violenza, facendole perdere i sensi o costringendole a consegnare il denaro.

La prima rapina è avvenuta intorno alle 3.40, quando un uomo fiorentino è stato avvicinato da due giovani che gli hanno chiesto del denaro in zona Santa Croce. L’uomo ha cercato di scappare, ma è stato raggiunto e preso a pugni in via Verdi. Si è risvegliato al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, senza portafogli né telefono.

La seconda rapina è avvenuta venti minuti dopo, in via dei Pilastri, dove un altro uomo è stato aggredito da due persone che gli hanno dato dei pugni alla mandibola e gli hanno rubato 50 euro. La vittima ha riportato delle lesioni al viso.

La polizia ha sospettato che le due rapine fossero opera degli stessi autori, che hanno usato la stessa modalità violenta. Ha quindi esaminato le immagini delle telecamere della zona, individuando le caratteristiche fisiche dei rapinatori.

La svolta nelle indagini è arrivata qualche settimana dopo, quando un poliziotto della squadra mobile, che stava seguendo il caso, ha riconosciuto il 23enne brasiliano a una fermata dell’autobus a Novoli, mentre era fuori servizio. Ha quindi seguito il sospetto fino alla sua abitazione, dove ha chiamato i colleghi per il blitz. Il giovane è stato arrestato e portato a Sollicciano.

Fonte: Repubblica Firenze

Nessun commento:

Posta un commento